Quest’anno la parrocchia del Divino Amore celebrerà vent’anni  della consacrazione della chiesa e DOMENICA 23 MAGGIO, in occasione della Solennità di PENTECOSTE,  S.E. MONS. FILIPPO SANTORO, Arcivescovo di Taranto,  presiederà alle ore 10, 30  la Solenne Liturgia di ringraziamento. La Comunità parrocchiale si prepara all’evento con un triduo di celebrazioni predicati da alcuni sacerdoti esperti in Teologia liturgica, Catechetica e Pastorale.

Di seguito il programma:

GIOVEDI 20 MAGGIO     ore 19:00 – SANTA MESSA presieduta da MONS. MARCO GERARDO, Direttore dell’Ufficio Liturgico Diocesano e Parroco della Parrocchia Santa Maria del Monte Carmelo in Taranto: “LO SPIRITO SANTO ARTEFICE DELLA VITA LITURGICA DELLA CHIESA”

VENERDI 21 MAGGIO     ore 19:00 – SANTA MESSA presieduta da Don LUCANGELO DE CANTIS, Direttore dell’Ufficio Catechistico Diocesano e Parroco della Parrocchia S. Egidio in Talsano:  “LO SPIRITO SANTO MAESTRO DI CATECHESI NELLA VITA DELLA CHIESA”

SABATO 22 MAGGIO       ore 19:00 – SANTA MESSA presieduta da MONS. GIUSEPPE MONTANARO, Parroco della Basilica S. Martino in Martina Franca e primo Parroco della Parrocchia Divino Amore: “LO SPIRITO SANTO CUORE DELLA CARITA’ NELLA VITA DELLA CHIESA”, cui seguirà alle ore 20,45 la Veglia di Pentecoste animata dai cresimandi.

Alla celebrazione della Domenica, a motivo delle restrizioni sanitarie, l’Arcivescovo parlerà ad una rappresentanza di famiglie e dei vari gruppi e associazioni parrocchiali ed accenderà la LAMPADA VOTIVA ALLO SPIRITO SANTO che brillerà per l’intero anno, alimentata dall’olio offerto settimanalmente dalle famiglie della Parrocchia.

Al termine della celebrazione l’Arcivescovo saluterà i ragazzi che nel prossimo mese di Giugno riceveranno il Sacramento della Cresima i quali gli offriranno un omaggio floreale.  Un volo di colombi concluderà la mattinata  per ricordare la presenza dello Spirito Santo che infonde nella Comunità forza e coraggio per vivere nella gioia e nella speranza la vita cristiana.

Il parroco Mons. Giuseppe Ancona a tutti i parrocchiani del DIVINO AMORE augura una vera crescita nella santità e ogni  benedizione dal cielo.

 

 

Commenta su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *