20/12/2025

6 pensieri su “Si inaugura la mostra dell’elefante in piazza

  1. direttore lei che sa tutto chi paga quella cosa?
    che è proprio brutta e antiestetica da vedere li
    magari messa altrove avrà un suo perchè ma li proprio nn si può vedere…sarà pure arte sicuramente ma un altro posto magari all’interno del palazzo ducale …..
    e comunque chi paga?

    1. Vedevo i titoli e, a lato, il numero di commenti.
      Ce n’era solo uno.
      Mi sono detto: “vuoi vedere che è quello di max che si lamenta perché non gli piace l’elefante e trova l’ennesimo pretesto per prendersela con il sindaco?”.

      1. Grazie per il suo intervento. Alla fine diventerete amici con questa cosa. Sarà una bella evoluzione di questa tribuna. (agostino quero)

    2. Grazie per il suo intervento. Magari sapere tutto. In quanto alla cosa specifica, la mostra è organizzata dalla sovrintendenza regionale ai beni artistici, dunque è finanziata in maniera pubblica; è una mostra d’arte contemporanea e inviterei a non limitarsi a valutare ciò che è in piazza, perché quel che si trova all’interno del palazzo ducale, nell’ala nobile, è il considerevole resto dell’esposizione, anzi la quasi totalità. La rappresentazione dell’elefante e la sua esposizione lì è sicuramente oggetto di discussione in questi giorni, io non sto a considerare l’aspetto dell’arte perché non ne ho le competenze. Mi interessa molto la tutela della sicurezza e dunque spero che l’allestimento in piazza sia stato adeguatamente valutato e certificato da chi ne ha competenza. (agostino quero)

      1. infatti agostino cio che sta nelle sale nobili è apprezzabile …poi ognuno piace più na cosa anzichè l’altra
        la discussione era solo su quell’elefante li che a mio parere è orrendo uno che entra in piazza roma dall’arco di santo stefano vede sto lenzuolo che per capire cosa è ci mette qualche secondo ,copre la fontana che va vista e poi quelle due torri ne vogliamo parlare …na botta di vento nn essendoci buchi in quel tessuto s’è portato via tutto

  2. L’elefante in piazza Roma è discutibile. Installato male. E qui potevano sbagliare sia quelli di sinistra che di destra, e meno male che non è stato,”appeso” a palazzo ducale. Bene il Sindaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *