Il disservizio postale è una questione italiana ormai nota, ma nonostante il senso antonomastico si cerca di fare il possibile per smuovere questa solita situazione.

Questa volta è toccato a un ufficio postale di Martina Franca, in particolar modo la succursale 3 situata in contrada Motolese. Alcuni cittadini, che abitualmente si recano presso l’ufficio dell’agro, hanno lamentato, nei giorni scorsi, innumerevoli disagi legati ad una mala ricezione ed a disservizi vari.

A fronte di queste dichiarazioni il consigliere regionale Donato Pentassuglia ha scelto di prendere in mano la situazione scrivendo una lettera di protesta ai dirigenti regionali e provinciali della società Poste Spa, per chiarire la vicenda di questa disfunzione pubblica.

Di seguito l’intero contenuto della lettera:

Gent.mi Direttori e responsabili dell’ Ente Poste spa,

con la presente sono a rappresentarVi, a nome e per conto di tantissimi cittadini e clienti dei vostri sportelli, i gravi disagi e notevoli disservizi che a partire dai primi giorni di gennaio si sono vissuti e si stanno vivendo soprattutto nell’ufficio di Martina Franca succ. 3 sito alla c.da Motolese.

Disagi che, obiettivamente vengono vissuti in tutti gli uffici, specie in Via Fanelli.

Cosa grave ed irrisolta, discussa anche in passato con i vertici di Poste proprio in occasione della inaugurazione dello sportello per le Aziende o Commerciale di Via Alberobello, adiacente al quale potrebbe essere implementato un ufficio per tenere equamente distribuite le presenze nella città e per le varie zone da servire, senza disagi ed ulteriori problemi. Ma nessun confronto con l’amministrazione locale è stato fatto e voluto.

A partire dai primi di gennaio, l’alternanza dei giorni di apertura al pubblico e i disagi, tra l’altro con personale forse poco preparato a rispondere alla attività da fare e a cui rispondere, a differenza di quanto avveniva nei mesi scorsi e di quanto preparato e funzionale fosse il personale utilizzato sino al mese di dicembre, ha di fatto messo in evidenza le enormi criticità e le legittime lamentele dei cittadini utenti, per voi solo clienti.

Tra l’altro, non si comprende come, rispetto alle dichiarazioni e rassicurazioni rese fino a pochi mesi fa dai dirigenti di Poste spa, si paventa il rischio di chiusura dell’ ufficio di Martina Franca 3, con un suo depotenziamento e una sua mortificazione nei fatti, rispetto alle utenze ed ai risparmi raccolti, con un rapporto fiduciario e di servizio pubblico di tutto rispetto, che meriterebbe diversa considerazione, con una seria e definitiva decisione sul suo mantenimento.

Per le motivazioni innanzi descritte, sono a chiedervi di conoscere le vere motivazioni di questa mortificazione e ridimensionamento dell’ufficio postale di Martina Franca 3, e di come si intende risolvere il disagio provocato, specie per il prossimo futuro.

Chiedo inoltre di avere un incontro con i Dirigenti e responsabili dei servizi per la città di Martina Franca, al fine di chiarire molti aspetti della presenza e dei servizi per la città e l’agro di Martina Franca, oltre alle intese raggiunte in passato e che oggi, unilateralmente, sia per il centro storico, che quanto per l’agro e per la presenza diffusa nei quartieri della città, viene ridimensionata e messa in discussione, con gravi disagi e disservizi per i cittadini, specie per quelli anziani e con diverse difficoltà.

In attesa di un vostro cortese riscontro, cordialmente saluto.

Un pensiero su “Pentassuglia scrive a Poste spa: “Troppi disservizi, si cerca chiarezza””
  1. Wonderful goods from you, man. I’ve understand your stuff previous to and you are just too fantastic. I really like what you’ve acquired here, really like what you are saying and the way in which you say it. You make it enjoyable and you still take care of to keep it sensible. I can’t wait to read far more from you. This is really a wonderful site.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Continuando a usare questo sito, siete d'accordo con l'uso dei cookie. maggiori informazioni

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close