01/02/2026

5 pensieri su “Mep, anche Caroli e Lasorsa con Martucci

  1. Quindi, caro Pasquale facciamo un riepilogo dei vari cambi (legittimi) di casacca:
    1) MSI
    2) AN
    3) Amomartina
    4) IDV
    5) Centro Democratico
    6) MEP
    Con questo che vuoi dire Pasquale?
    Mi spieghi per favore?

    1. Grazie per il suo intervento. Non entrando nelle dispute, mi limito ad osservare che, non essendoci vincolo di mandato per gli eletti, i cambi di partito sono tutti pienamente legittimi. L’eletto rappresenta il popolo e non il partito. (agostino quero)

  2. È vero quello che scrive caro Quero, non c’è vincolo di mandato per gli eletti, ma le sembra normale avere due diverse posizioni in due differenti istituzioni? Sicuramente avrà letto “Voltagabbana. Manuale per galleggiare come un sughero di Claudio Sabelli Fioretti”. Meditiamo…

    1. Grazie per il suo intervento. Non ho letto quel libro, ho sempre pensato che la coerenza nel condurre le idee è la stella polare. Pensi, per esempio, a qualcuno che si trova in un contesto poi occupato da chi se ne appropria e stravolge tutto. Il che non è infrequente. Le faccio un altro esempiio: Franco Mariella, che con Antonio Martucci non vive esattamente una fase di rapporti idilliaci. QUesto esempio è dunque al di sopra di ogni sospetto. Franco Mariella, quante casacche ha dovuto cambiare per poter portare avanti la sua battaglia sulla moralizzazione della spesa pubblica? E se si fa qualcosa con maggiore attenzione, almeno nei controlli, lo dobbiamo alla casacca di Mariella o alla sua azione politica, riconosciuta da tutti? (agostino quero)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *