Di seguito un comunucato diffuso dall’amministrazione comunale:

Sarà possibile, entro il 21 ottobre 2013, presentare domanda di contributo per i danni subiti a causa dell’evento calamitoso del 28 novembre 2012, un tornado che colpì il Comune di Statte arrecando notevoli danni anche nelle zona A, B, C, D dell’agro, in particolare nelle contrade Capitolo, Carpari, Papa Domenico, Nigri e Motolese.

Si può concorrere per le spese dovute al ripristino delle condizioni strutturali delle abitazioni principali utilizzate in via abituale e continuativa (nel senso che deve risultare, nella data dell’evento, la residenza anagrafica e la dimora del nucleo familiare) e per il finanziamento delle attività di ripristino del territorio del Comune di Martina Franca e dei locali strumentali all’esercizio delle attività agricole danneggiate.

La domanda dovrà essere presentata in busta chiusa  presso l’Ufficio protocollo del Comune di Martina Franca, indirizzata al medesimo Comune e riportante come oggetto “Evento atmosferico verificatisi il 28 novembre 2012 – Presentazione domande al fine di concorrere al contributo”. Le istanze già presentate dovranno essere riprodotte conformemente a quanto disciplinato dall’avviso, disponibile sul sito del Comune di Martina Franca (www.comunemartinafranca.gov.it) alla sezione “Bandi e Concorsi”.

L’Amministrazione comunale, previa verifica della presentazione delle domande, procederà alla relativa istruttoria e ad effettuare un controllo a campione circa la veridicità delle dichiarazioni sostitutive di certificazione e atto di notorietà rese nelle domande.

Si specifica che, con riferimento alle istanze presentate,l’Amministrazione non assumerà alcun obbligo di rimborso totale o parziale del danno subito e delle spese sostenute per la presentazione dell’istanza. Ma le stesse saranno sottoposte al competente ufficio regionale al fine di concorrere all’attribuzione delle risorse.

Ecco il link del bando: http://www.comunemartinafranca.gov.it/index.php?option=com_content&view=article&id=687:avviso-pubblico-per-la-presentazione-delle-domande-allegato-1-allegato-2-al-fine-di-concorrere-al-contributo-finanziario-a-seguito-dell-evento-atmosferico-verificatosi-il-28-novembre-2013&catid=150&Itemid=109&lang=it&skin=white&size=60

Commenta su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Continuando a usare questo sito, siete d'accordo con l'uso dei cookie. maggiori informazioni

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close