14/12/2025

9 pensieri su “Cervellera: “Centrodestra vuole bloccare amministrazione”

  1. Caro Giuseppe,
    apprezzo il Tuo intelligente (politicamente) e assai fine (nei contenuti) tentativo di spostare l’attenzione sull’ostruzionismo del centrodestra, ma già tutti hanno capito che nel consiglio comunale del 29 luglio l’opposizione ha toppato (alla grande!).
    Ma, come abbiamo qui avuto modo di chiarire, il problema non è la forma maldestramente eccepita dall’opposizione, quanto piuttosto la sostanza di due provvedimenti amministrativi che anche la maggioranza, rimasta da sola in consiglio, non ha trattato: la questione ospedale e la delibera TARES.
    Sulla questione ospedale puoi far poco visto che tutti, Sindaco in testa, si sono ormai rassegnati alla chiusura, ma sulla TARES hai da reclamare le immediate dimissioni dell’inadeguato assessore al bilancio che fa riferimento al Tuo gruppo politico ed a causa del quale gli schizzi di fango stanno investendo tutta l’amministrazione.

    1. Michele la tua domanda è molto simpatica e stimola la mia risposta. La mia prima candidatura in politica c’è stata in occasione delle elezioni amministrative del 2012. Sono stato iscritto alla sinistra giovanile nel lontano 1998 ed ho partecipato attivamente ai movimenti universitari di sinistra. Dopo l’università ho frequentato da praticante lo studio di un avvocato che continuo a stimare per preparazione e competenza amministrativa che, guarda caso era assessore di una giunta di centrosinistra e che, per sola sua stima personale, ho sostenuto successivamente senza essere mai protagonista in prima persona. Quando si è trattato di scendere in campo personalmente l’ho fatto nella formazione in cui mi sentivo collocato naturalmente. D’altronde la storia familiare la dice lunga rispetto al tuo “cosa ci fa lì? Mah..” Cordialmente ti saluto.

  2. Grazie per il suo intervento. Signor Michele, dire che Cervellera si trovava nel centrodestra è un po’troppo. Fra padre, zii, familiari, altro che centrodestra. Diciamo che stavolta si è un po’confuso. (agostino quero)

  3. mah! Francamente per Martina non mi risultava di sinistra. Che dire si è saliti sul carrozzone vincente. Tanto prima o poi scenderete, poichè credo che i cittadini si renderanno conto di quello che non state facendo. E non è il solo. C’è gente giovane che dal movimento giovanile di Alleanza Nazionale è passata nel Pd, quindi ormai non ci stupiamo più di nulla.

  4. non c e bisogno del centro destra x bloccare l’amministrazione ….ci pensa il centrosinistra da solo

  5. Se non ricordo male, la maggioranza e di sx, perciò prendete le vostre responsabilità di maggioranza e portatele avanti fino in fondo e correttamente, il tempo vi darà ragione o vi metterà alla “gogna”. Non aspettate e o criticate l’opposizione, dovrebbe essere il contrario…. Ci sono delle problematiche che non possono attendere più….
    Io rispetto sia dx e sx, ma voi abbiate rispetto dibtuttal gente che rappresentate.
    Grazie.

  6. E’ ovvio che chi non riesce a splendere di luce propria approfitti di un no nulla per far vedere che esiste. Perché il consigliere Cervellera non ci dice se ha controllato i conti Tares e dirci se vanno bene? Credo che sia più utile! Questo comunicato lo vedo pretestuoso è inutile visto che la maggioranza ha approvato tutto quello che poteva e voleva approvare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *