20/12/2025

3 pensieri su “Consiglio comunale: Rigenerazione Urbana approvata

  1. Sulla rigenerazione urbana un nuovo governo martinese delle “larghe intese” urbanistiche: tutti in maggioranza; all’opposizione solo Antonio Martucci.

  2. Paolo G. D. mi sa che non ha capito che sullo strumento della rigenerazione urbana è d’accordo Martucci. A Martina è maggioranza, è contro al piano paesistico della Barbanente. Alla regione è all’opposizione. Il rispetto dei ruoli.

  3. Sulla rigenerazione urbana,ieri sera al consiglio comunale,dalle notizie che mi giungono’parrebbe un’inversione di tendenza, se pure molto timida,nel senso che l’opposizione seppure in maniera diversificata ed a tratti colorita,ha dato l’impressione di una apertura su una problematica assai importante per la cittadinanza.mi auguro che non sia solo un’illusione,se penso che si possa trovare un’intesa tra maggioranza ed opposizione su una questione che l’amministrazione ha posto in essere all’attenzione degli interessati.mi piacerebbe,e non sarei il solo,che anche per altre problematiche si finisse di comiziare e finalmente si iniziasse quel dialogo costruttivo,tanto sbandierato dall’opposizione,per il bene della citta’tutta.prendendo come spunto quello che e’ successo di buono,ieri sera,e volendo vedere il bicchiere mezzo pieno,auspicherei che anche a martina si facesse una politica collaborativa,indipendentemente dai colori politici che pure sono molto vivaci.non si avvitino le forze politiche su una questione delicata,pur mancando il pug,del quale si dovra’ tenere conto anche nel caso questa rigenerazione tanto voluta dal sindaco,porti quell abbellimento di alcune aere,oggi completamente dismesse,dando nel contempo una aspettativa a quei proprietari terrieri che da anni aspettano che accada qualcosa.concludendo,mi e’ parso velatamente di vedere le forze politiche unite,che a denti stretti hanno detto si a un programma di rigenerazione urbana con cui scambiare una prospettiva di sviluppo e di investimento.lo scontro e’ invisibile,come lo e’ sempre stato in una materia tanto delicata per interessi ora dell’uno,ora dell’altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *