12/12/2025

8 pensieri su “Pd: Martina Franca e valle d’Itria, bel vedere

  1. Egregio segrwetario del PD, credevo che il tuo partito e la tua amministrazione non sentissero più la necessita di propaganda tipo soviet. Mi piacerebbe sapere in quale valle d’itria vivi, ma quale parcheggio, ma quale nuovo appalto rifiuti ha fatto la tua amministrazione. Vergognatevi se non fosse stato per questo giornale avreste regalato ai martinesi una TARES che non aveva alcun fondamento, basata su numeri che stanno solo nella vostra fantasia, così come stanno solo nella vostra fantasia opere e servizi pubblici che non avete mai realizzato.

    1. Occhio che se interviene qualche assessore ombra anzi alternativo, ti dice che non rispetti il TEMA.

  2. Per il PD Lasorsa è solo spettatore. È tutto merito di Tonino Scialpi e del PD. Questo non credo sia vero, l’impegno c’è. Cambio di dama?

  3. È’ il solito panegirico auto celebrativo. L’apoteosi di una classe politica incapace dopo cinque mesi di rilasciare una semplice autorizzazione. La vostra burocrazia e’deleteria e mistificatrice di una realtà’ fatta di sotterfugi e clientelismo. Pensiamo a risolvere i problemi elementari del povero cittadino che gira nei meandri di Palazzo Ducale a cui fate perdere tempo e dignità’. È tempo non di parole ma di calarsi nella vita della gente attanagliata da una crisi economica. Invece solo pensieri in libertà’ . Ergo sum ( senza il cogito ).

  4. In un paesino montano del lombardo c’e’ solo un toro, di proprietà di un contadino, e tutti devono pagare questo contadino per far coprire le loro vacche dal toro. Un giorno, in consiglio comunale, si vota di comprare il toro del contadino e farne un bene pubblico. Tirando il prezzo per giorni, riescono alla fine a comprare il toro dal contadino, ma quando si tratta di montar vacche, il toro non fa nulla… zero.

    Disperati, i contadini e il sindaco vanno dal vecchio padrone del toro e gli chiedono come mai non copre le vacche. Questi se ne va a vedere il toro, e lo trova nel suo recinto the bruca tranquillo.

    “Uè, toro” gli dice “Perchè non trombi più?”

    E il toro gli fa:

    “Uè, pirla, adesso sono impiegato comunale!”

    1. Infatti non commentare che è meglio.
      Io quest’anno i turisti li vedo e vedo un movimento a Martino che quando governava (le pecore) il centro-destra delle consulenze milionarie ce lo sognavamo.

  5. Vorrei sapere da Martina se negli ultimi anni è sempre vissuta qui o è arrivata di recente. Nel primo caso sarei curioso di conoscere il suo grado di soddisfazione delle precedenti amministrazioni. il comunicato sarà pure eccessivamente ottimistico visto i molti problemi ancora irrisolti ma negare che ci sia un cambio di marcia ( non era difficile ) mi sembra francamente eccessivo. Riguardo la tares se i numeri fossero davvero errati spero lo fossero per eccesso altrimenti doppia fregatura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *