A mezzanotte e un quarto la musica era terminata. L’ha fatta smettere il sindaco Franco Ancona. Nelle ore precedenti aveva disposto un controllo dei vigili urbani, nei locali del centro storico e, in particolare, di piazza XX Settembre. Poi, dopo il controllo, la musica era ad alto livello e così è stato il sindaco in prima persona a entrare nei locali, e con lui l’assessore alle Attività culturali Antonio Scialpi, e a far smettere cià che era eccessivo.

Uno così è un sindaco. Finalmente. Questa è la strada giusta. E spreiamo che sia solo l’inizio. In tutti i settori.

30 pensiero su “Sindaco, finalmente”
  1. Guardate che, forse voi eravate distratti, ma quello che chiamate inizio c’è già stato da parecchio tempo, per molte cose fatte da questa amministrazione e che non erano mai state fatte.

    1. Grazie per il suo intervento. Ognuno avrà avuto le sue distrazioni. Noi e anche lei, se parla in questi termini. Teniamoci tutti quanto raccontato oggi e chiudiamola qui. Altrimenti potrei citarle che il sindaco non ha controllato, per esempio, che l’1 per cento di sette milioni 618 mila euro non è 92888 euro. Ma non me lo faccia dire. Teniamoci l’episodio positivo. Ok? Grazie. (agostino quero)

      1. Se invece di pensare solo a scrivere articoli che pubblicizzano la girandola ogni tanto informaste i cittadini sul fatto che i lavori per il parcheggio in viale Europa stanno andando avanti, dopo che le passate amministrazioni erano state capaci solo di rimandarle di volta di volta, forse trovereste già un altro motivo per parlare di qualcosa che viene fatto realizzato da questa amministrazione.

        1. Grazie per il suo intervento. Lei faccia il suo lavoro che noi facciamo il nostro. Del parcheggio di viale Europa abbiamo parlato a tempo debito, continueremo a parlarne a tempo debito. Della Girandola stiamo parlando a tempo debito e, guardi un po’, nella maniera che scegliamo noi che non dobbiamo certo rendere conto a lei. Gli argomenti, per sua sfortuna, io non me li faccio imporre da nessuno. Li scelgo io nella più totale autonomia, ovviamente anche da lei e da coloro che lei osanna, in maniera piuttosto deprimente perché lei, per le cose che scrive qua, è proprio un tifoso, prima che un cittadino. E che diamine. Da una persona adulta io mi aspetterei altro, anche un minimo di riflessione su ciò che fa un’amministrazione pubblica (e per esempio, mi aspetterei anche che ci dica nome e cognome) però se lei è contento di essere così, faccia pure. Ma non si azzardi più a dire a questa testata cosa “deve” scrivere. E non mi faccia pensare che è pure telecomandato o che è uno interno a quel sistema e non può farsi riconoscere. E giusto per dire del parcheggio di viale Europa, chi lo ha portato molto in fretta al punto in cui è, cioè la cantierizzazione, si chiama Franco Convertini. Quello bravo, nella vicenda, è lui, l’assessore ai Lavori pubblici che si è dimesso. Potrei dire che se ne è scappato. Ma mi limito a dire che si è dimesso. (agostino quero)

          1. Nessuno ha detto come lei deve fare il suo lavoro. Lei esercita il suo diritto di “informare”, io quello di criticare.
            Iale che essere di parte.

          2. Grazie per il suo intervento. Non so come interpretare quelle virgolette legate a informare. Stia attento alla risposta che dà, perché io sono uno che querela. Comprendo umanamente la sua necessità di aiutare un’amministrazione comunale che non fa cose esaltanti (nel giro di un paio di giorni ne avremo un’altra conferma con la Tares) ma non tollero che lo si faccia cercando di screditare i giornalisti in generale e, in particolare, me. (agostino quero)

          3. Grazie per il suo intervento. Non sono minacce. Se lei offende, che in senso tecnico si chiama diffamazione, lei viene querelato. Tutto perfettamente in regola. (agostino quero)

  2. La scorsa settimana avevo chiesto un intervento dell’Ass Lasorsa (che puntualmente non e’ arrivato) ieri sera e’ intervenuto Il Sindaco e si è reso conto di persona cosa succede il giovedì in piazza con la discoteca sotto l’arco. Grazie a lui e all’Ass Scialpi per aver messo un freno a questa situazione.

  3. E’ dallo scorso anno che il sindaco fa cazziatoni.
    L’anno scorso ha sorpreso in flagranza qualcuno che trascinava il bustone nero dell’immondizia in piazza.

    1. questa è una cosa meritevole e degna di nota
      finalmente il sindaco di martina è franco ancona e non altri che nn si sono manco candidati ….forse

    2. Grazie per il suo intervento. Lo raccontammo, a tempo debito, da un altro notiziario. Se solo ci fosse continuità, anche in seno all’amministrazione pubblica, sarebbe bene. Speriamo. (agostino quero)

  4. è TUTTO ridicolo!!! bravi, bravi, sappiate tutti voi che leggete il mio commento: politici, giornalisti, padri e madri di famiglia che finalmente Martina stava rinascendo (a livello di vita per i giovani) i vostri figli non erano piu costretti a mettersi in macchina dopo aver bevuto qualche drink per cercare un locale, una città, con un po piu di vita (vedi Capitolo Monopoli, Ostuni, la piccola Cisternino) rischiando la vita per strada o eventuali verbali dei carabinieri. A Martina stanno venedo dai paesi vicini perchè c’è VITA… ma la vita la farete morire per l’ennesima volta!!parlo a nome di centinaia di miaia di ragazzi martinesi che per SOLO DUE MESI E MASSIMO TRE VOLTE A SETTIMANA APPREZZANO L’INIZIATIVA DI CHI VUOLE DARE UN PO DI SPAZIO AI GIOVANI CREANDO SERATE PER DIVERTIRSI E STARE INISEME, L’ESTATE E’ FATTA ANCHE DI QUESTO. Io ormai sono fuori dal giro in qunto padre da qualche anno, ma vi posso assicurare che primi ci si metteva in macchina e si scappava da martina proprio perchè incapace di creare qualcosa, ogni sera erano chilometri verso il Capitolo, Monopoli, Polignano, Ostuni, dando i nostri soldi ai forestieri, e ai benzinai, e ora che ci sarebbe stata la nostra rivincita.. smorzate tutto BRAVI, BRAVI, dormite tranquilli senza frastuono ..pensate a tutti gli articoli sul circo in via locorotondo e degli incidenti che avrebbe causato, pensate alla pipì dell’ambulante alla festa di San Martino, alle giostre, alle locandine abusive, a chi parcheggia a cxxo….!!MA NON AMMAZZATE CIO CHE DI BUONO SI STAVA FACENDO CIOE’ FAR DIVENTARE MARTINA PER DUE MESI ALL’ANNO META DEL DIVERTIMENTO, ci stanno le regole ci mancherebbe, ma far smettere la musica a mezza notte è come rispettare il limite di velocita cioè 50k/h sulla strada per San Paolo!

    1. Grazie per il suo intervento. La cosa più condivisibile, forse l’unica dal mio punto di vista, è alla fine di ciò che dice lei. Una decina di parole, non di più: il limite di velocità fra Martina Franca e San Paolo. Intuisco che lei non lo rispetta. Così mette in pericolo se stesso ma, soprattutto mi permetta, gli altri. E con questo criterio (qualcosa tipo: chi se ne frega degli altri) si approssima anche alla tematica che stiamo trattando. Esempio: mi è stato detto, “ieri sera ero al cinema. Ho visto il video del film, ho sentito l’audio della musica fuori”. Questa è una mancanza di rispetto nei confronti degli altri (nella fattispecie, di chi era al cinema). Esempio ancora: le giostre con gli operatori che vanno a urinare sulla prima saracinesca che trovano. Questo per lei è la rinascita della città? Meta del divertimento? Ha uno strano, e un po’preoccupante dal mio punto di vista, concetto del divertimento lei. Da questa testata, se il sindaco continuerà a comportarsi come ha fatto la scorsa notte, avrà il massimo dell’appoggio. Per quel poco che vale, ma lo avrà. Lei no, naturalmente. (agostino quero)

      1. che risposta è scusa? mi stai solo attacando .. io ho solo detto che se a mezza notte a martina finisce tutto i ragazzi (molti neo-patentati) saranno costretti a spostarsi fuori martina.. rischiando di piu rispetto a rimanre nel proprio paese. che c’entra il rispetto del prossimo con il fatto che appoggio chi organizza serate per far divertire i giovani.. non tutte le sere ma qualche sera durante la settimana?per due mesi e mezzo??ovvio che bisogna avere il buon senso di non esagerare, tipo hanno fatto bene a multare chi parcheggia in piazza XX Settembre, ma non sono d’accordo con il togliere la musica a mezza notte, mi dispiace!stavamo diventando una bella realtà fatta di vita sia per i piu grandi ma finalmente anche per i piu giovani, martinesi e non che la sera escono e si divertono nel proprio paese ..e tu mi scrivi …: Questo per lei è la rinascita della città? Meta del divertimento? Ha uno strano, e un po’preoccupante dal mio punto di vista, concetto del divertimento lei… ognuno si diverte come vuole, non fare discriminazione.. a tanti puo piacere uscire e andare a bere qualcosa con amici e ascolatare un po di musica..ammetto che puo dare fastidio, io piu che altro aumenterei l’orario, dai massimo fino all’una, dopo lo stop ci sta…poi stai pensado all’ESEMPIO dei 50 k/h sulla strada martina e san paolo..se lo portano a 90 forse non è piu giusto?se tu mi dici che vai a 50 allora ok è inutile parlarne perche bisogna essere onesti! cmq hai ragione avanti cosi avete ragione!

        1. Grazie per il suo intervento. Ribadisco che quello da lei scritto prima è inaccettabile. Dalla prima all’ultima parola. Sia nei contenuti sia nella forma. Se lo rilegga con calma e capirà da solo il perché. (agostino quero)

  5. È chiaro che (commento moderato in questa parte) per cui ritieni di dover ricevere il premio testimonianze martinesi per aver creato la modiva o quella che i giovani chiamano la situazione, però quando parli di limiti di velocità su Via Taranto e inviti a non rispettarli dici stupidaggini, secondo la tua tesi anche i limiti dell’inquinamento acustico non valgono durante l’estate?

    1. madò era un’esempio dai ragà non facciamo i falsi perbenisti che su quella strada non lo rispetta nessuno..90 come limite non è piu consono secondo voi?

      1. poi sappi che io non ho creato proprio niente ..è solo che ero felice di vedere tanti ragazzi a martina e un po di movimento che secondo me non guasta mai…punto ne piu ne meno!

  6. Bisogna avere equilibrio e rispetto delle regole. Se dopo la mezzanotte qualcuno che abita in zona piazza XX Settembre deve dormire è giusto che il volume della musica venga abbassato, come è giusto che vengano rispettati i limiti di velocità. Non si possono riversare sugli altri gli eccessi dovuti alle proprie esigenze, soprattutto di divertimento. Sicuramente nella zona interessata abita gente che si alza la mattino di buon ora per recarsi al lavoro e non può essere penalizzato. Plauso al Sindaco! Colgo l’occasione per segnalare al Sindaco la presenza di dipendenti muniti di auto comunali nelle ore di lavoro presso la BCC di Alberobello. Non so se fossero lì presenti per ragioni di lavoro.

    1. io dico regole si ma devono essere un po piu elastiche autovelox tra martina e san paolo con limite ragionevole a 90 ..qunte vite avremmo salvato? io abito vicino via taranto dopo vito chirulli e l’estate sembra la pista da corsa…poi in merito all’rario per la musica aumentare un po la fascia oraria per lo stop..solo questo perche cosi non facciamo altro che incentivare i ragazzi ad uscire fuori martina.

  7. io dico regole si ma devono essere un po piu elastiche autovelox tra martina e san paolo con limite ragionevole a 90 ..qunte vite avremmo salvato? io abito vicino via taranto dopo vito chirulli e l’estate sembra la pista da corsa…poi in merito all’rario per la musica aumentare un po la fascia oraria per lo stop..solo questo perche cosi non facciamo altro che incentivare i ragazzi ad uscire fuori martina.

  8. si potrebbe sempre aumentare l’orario e diminuire un pò l’acustica, che ne dite??!! ci lamentavamo che Martina fosse morta, ora ci lamentiamo dei rumori!!! un pò di elasticità non guasta!! riguardo il limite di velocità sulla Martina – San Paolo, vorrei proprio vedervi tutti quanti a 50 k/h!!!! perbenismo!!!!

    1. NON FA UNA PIEGA!!!ERA QUESTO IL MESSAGGIO CHE VOLEVO MANDARE… 50 K/H SULLA SAN PAOLO MARTINA.. è un’assurdità come sono assurdi loro che non ammettono la realtà dei fatti !! mettiamoci a 50 vedi quanti ci superano o ci suonano contro..ammettiamo la realtà e facciamo un limite piu giusto

      1. ma cmq la base del mio discorso era il limite di orario per la musica e non quello sulla martina san paolo .. era giusto un’esempio sui limiti troppo ridicoli ..facciamo delle regole piu giuste e vedete che le rispettano tutti senza polemizzare.. spostiamo il limite a novanta e mettiamo gli AUTOVELOX cosi salviamo tante vite!!(vedi il curvone di via massafra..dovevano morire tutte quelle persone per mettere un cavolo di autovelox!!Li i 50k/h ci stanno tutti)! se la festa di san martino da problemi, ok spostiamo l’intera festa in una zona attrezzata,senza spezzarla giostre ad ortolini e fiera in centro (una zona attrezzata non c’è?adoperiamoci per crearla, dotata di parcheggi, bagni, e tanto spazio a disposizione, siamo nel 2013 credo che martina abbia bisogno per il suo bene di un’ampia zona attrezzata) dove organizzare fiere, il mercato, concerti, eventi e quant’altro..cosi non si danno piu fastidi a nessuno… creamo giardinetti dove poter portare bambini piccolini a giocare e divertirsi perchè ci sono anche loro, pomuoviamo l’arte e il nostro barocco, e diamo spazzio anche ai giovani allargando la fascia oraria almeno fino all’una almeno i mesi di luglio e agosto… senza discriminare il modo di divertirsi ..aiutando anche i commercianti e i ristoratori! io amo martina e pretendo diventi un paese all’avanguardia! stimo e apprezzo quest’amministrazione comunale piu di qualsiasi altra!! non molliamo andiamo avanti per il bene di tutti !!

    2. Grazie per il suo intervento. Concordo sulla necessità che si contemperino le esigenze di tutti, ovvero musica a volume pià basso e possibilità di stare un po’di più in esercizio. Non concordo riguardo alla Martina Franca-San Paolo. La condizione attuale di quella strada impone, e ribadisco impone, quel limite di velocità. La realtà è questa: andare a 50 lì è una gran seccatura ma è necessario. Non rispettare il limite è un problema di sicurezza, di incolumità delle persone. Lei ha mai sentito parlare dei numerosi incidenti mortali lì? E secondo lei perché sono accaduti? Altro che perbenismo. Quello della 172, e in particolare della Martina Franca-San Paolo, è uno dei problemi più gravi della Puglia, in quanto a strade. Non fate affermazioni superficiali per favore. (agostino quero)

  9. Ieri sera aravamo al caffè Liberty ad ascoltare il concerto dei Freezap, a mezzanotte precisa siamo stati inondati di acqua dai condomini del palazzo!!! Ed ecco perchè se c’è un limite va rispettato!!! forse dovremmo tutti rivedere il concetto di divertimento!

  10. Che il Sindaco e l’assessore alla cultura abbiano fatto rispettare l’ordinanza è una buona notizia. Che se ne debba discutere per giorni mi sembra un po’ eccessivo. Personalmente quella sera ero al cinema e mi sono vergognato per Martina. Divertirsi è una cosa sana farlo a discapito degli altri è segno di ignoranza. Concordo con Amalia, forse è caso di “uscire dal tunnel del divertimento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Continuando a usare questo sito, siete d'accordo con l'uso dei cookie. maggiori informazioni

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close