luna park San Martino 2025 nell’area del Pergolo a Martina Franca luna park San Martino 2025 nell’area del Pergolo a Martina Franca

Il luna park San Martino tornerà nell’area del Pergolo in occasione della festa patronale di luglio 2025. Lo hanno comunicato gli assessori Nunzia Convertini e Francesco Aquaro, nel corso di un incontro con le associazioni di categoria dei giostrai presso gli uffici SUAP del Comune di Martina Franca.

Area Pergolo pronta ad accogliere il luna park San Martino

Hanno partecipato all’incontro i rappresentanti di A.N.E.S. V/AGIS, SNAV, ALI, insieme a tecnici comunali, polizia locale e il dirigente Egidio Zingarelli. È stata confermata la disponibilità dell’area parcheggio di fianco allo stadio Pergolo, estesa per circa 12.000 mq, sistemata con breccia compattata.

La zona era già stata individuata dal Consiglio Comunale con delibera n. 27 del 23 aprile 2024. L’iniziativa mira a garantire un’adeguata organizzazione per il luna park San Martino 2025, dopo che nel 2024 l’area non fu disponibile a causa dei lavori PNRR.

Ordinanza su orari e agevolazioni per i giostrai

Sarà emessa un’ordinanza che regolerà le emissioni sonore: musica moderata fino alle 00:00, stop totale all’1:00 e spegnimento delle attrazioni entro le 2:00. L’obiettivo è minimizzare il disturbo ai residenti.

Per il 2025, il Comune ha disposto un’esenzione dal pagamento della tassa sul suolo pubblico, data l’assenza di una cabina Enel funzionante, che costringe gli operatori del luna park San Martino a dotarsi di gruppi elettrogeni. La notizia è stata accolta con favore dai rappresentanti presenti.

Collaborazione tra amministrazione e associazioni

Ringraziamo per la collaborazione dimostrata”, hanno dichiarato gli assessori, sottolineando l’importanza del rispetto dei cronoprogrammi legati ai fondi pubblici. I rappresentanti delle associazioni si sono impegnati a consegnare tempestivamente il progetto di insediamento al SUAP.

ALT immagine: Allestimento luna park

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *