16/01/2026

5 pensieri su “L’opposizione affonda il dibattito Tares. Se lo sa

  1. L’attuale opposizione, con a capo Marraffa, l’unica cosa di cui ha dato prova quando era maggioranza è stato il mancato svolgimento dei consigli comunali. Lì eccelleva la vecchia maggioranza. Adesso si stanno attaccando anche per l’aggiornamento del consiglio comunale ad una notifica messa nella buca della posta di una consigliera che stava in campagna e che, comunque, era presente in aula. Ricordo che un pò di mesi fa l’opposizione ha sbraitato per i costi conseguenti ad una riconvocazione del consiglio comunale. Oggi, tale discorso dei costi non è più valido. A chi chiede, a volte giustamente, le dimissioni della attuale maggioranza dico: ma avete presente da chi è rappresentata l’alternativa? Da chi non sarebbe buono a trovare l’accordo non sui provvedimenti ma, addirittura, sulla convocazione e svolgimento di un consiglio comunale. Bellissima la predica ai giovani di Marraffa, principale colpevole del mancato nuovo appalto dei rifiuti (giusto per stare in tema di tares) ed indimenticato esempio di democrazia nella sua veste di presidente del consiglio comunale (chiedete i filmati di quei consigli comunali da lui presieduti a Teletrullo, se sono ancora disponibili). Esperienza, per fortuna di Martina, di brevissima durata.

  2. il prefetto che le opposizioni invocano è lo stesso che qualche mese fa è venuto a Martina in visita istituzionale al consiglio comunale trovando i loro banchi vuoti?

  3. Mi sa che l’opposizione si sente già maggioranza, perciò non parteciperà alla seduta del consiglio comunale, in coerenza con i metodi del passato! Sicuramente, dell’allargamento della maggioranza ritengono corretto informare il Prefetto. E forse ci andranno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *