Artisti di strada durante il Maggio all’Infanzia a Martina Franca Artisti di strada durante il Maggio all’Infanzia a Martina Franca

Prosegue a Martina Franca il festival Maggio all’Infanzia, la rassegna teatrale dedicata ai più giovani che sabato 24 e domenica 25 maggio trasformerà il centro storico e il quartiere Montetullio in palcoscenici a cielo aperto. L’iniziativa, promossa dalla Fondazione SAT con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Martina Franca, propone spettacoli gratuiti per tutta la famiglia, nel segno dell’arte di strada e della fantasia.

Eventi teatrali nel centro storico per il Maggio all’Infanzia

La parola chiave di questo weekend sarà teatro per bambini e famiglie, con una proposta artistica che richiama le antiche compagnie di giro. In Piazza Maria Immacolata, sabato 24 maggio alle ore 20, andrà in scena Varietà Prestige. Lo spettacolo in carne e legno: uno show di marionette a filo, clownerie e magia, firmato da Francesca Zoccarato e Jan Ruzicka, che promette “alta dose di divertimento, eleganza e patafisica”.

Il giorno successivo, domenica 25 maggio, sempre in Piazza Maria Immacolata e sempre alle ore 20, sarà la volta de I Demodè. Una famiglia in bianco e nero. Una famiglia di artisti girovaghi proporrà un Gran Varietà tra clown esilaranti, marionette impertinenti e poesia, in un’atmosfera retrò che coinvolgerà grandi e piccoli.

Spettacoli nel verde di Montetullio con mimi e burattini

L’area verde di Montetullio ospiterà invece due appuntamenti altrettanto coinvolgenti. Sabato 24 maggio alle ore 20 è previsto lo spettacolo Valigia a una piazza con Dadde Visconti, mimo-clown che racconterà con pupazzi, strumenti musicali e palloncini una storia dolce e surreale fatta di sogni e viaggi immaginari.

Domenica 25 maggio alle ore 11 si terrà CHE SCOTCHatura!, creazione di Brina Babini, ispirata al clown russo Slava Polunin e all’arte del burattinaio. Un omaggio ai mestieri di strada che incanterà il pubblico con poesia visiva e ingegnose trovate sceniche.

Un festival per tutte le generazioni

Maggio all’Infanzia continua a offrire occasioni culturali gratuite per la cittadinanza, promuovendo il teatro come forma d’arte accessibile e intergenerazionale. L’evento si svolge in collaborazione con la Pro Loco di Martina Franca, che supporta la promozione del programma sul territorio.

Per conoscere tutti gli appuntamenti del festival è disponibile il programma completo sul sito ufficiale: bit.ly/ProgrammaMaggioallinfanzia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *