Sabato 17 maggio alle ore 18.00 si terrà la cerimonia di riconsegna delle aiuole della Villa Comunale Garibaldi. La Villa è stata recentemente oggetto di importanti interventi di riqualificazione. L’iniziativa, denominata “Villa Garibaldi in festa”, coinvolgerà cittadini e famiglie in una giornata di spettacoli e intrattenimento.
Ultimati i lavori di riqualificazione delle aiuole
Gli interventi di riqualificazione della Villa Garibaldi in festa sono stati coordinati dall’Ufficio Verde Pubblico del Settore Lavori Pubblici. I lavori sono stati realizzati da una ditta specializzata. Gli interventi hanno riguardato il ripristino del prato e la piantumazione di nuove essenze floreali e arbustive. Così la Villa ha ritrovato il suo tradizionale splendore, arricchendo anche l’arredo floreale.
L’obiettivo principale è stato migliorare l’estetica e rendere più piacevole la fruibilità degli spazi verdi da parte dei cittadini. Infatti, l’amministrazione punta a valorizzare uno dei principali polmoni verdi della città.
“Siamo felici di riconsegnare alla nostra comunità la Villa Garibaldi dopo il restyling – dichiarano l’Assessore ai Parchi e alle Riserve Vincenzo Angelini e l’Assessore alla Manutenzione, al Verde e al Decoro Urbano Angelo Gianfrate –. Tutti potranno goderne con l’arrivo della bella stagione. Facciamo inoltre appello al senso civico dei cittadini e ricordiamo che le aiuole non sono aree destinate agli animali domestici.”
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa è possibile visitare il sito ufficiale del Comune di Martina Franca.
Villa Garibaldi in festa: spettacoli e premiazioni
Durante l’evento “Villa Garibaldi in festa”, la Villa sarà animata da spettacoli per bambini, artisti di strada, clown e mascotte. Inoltre, ci saranno giochi, popcorn e zucchero filato per creare un’atmosfera di festa.
Il programma include anche la premiazione del concorso “Il riciclo che ti premia”. Saranno premiati i cittadini più virtuosi nel conferimento delle bottiglie di plastica presso il “Mangiaplastica” situato nell’isola ecologica di via Toniolo.
Se desideri scoprire altri eventi locali in programma a Martina Franca, consulta la sezione dedicata sul nostro sito.
Un nuovo inizio per la Villa Garibaldi
Con la conclusione degli interventi di riqualificazione delle aiuole e la manifestazione “Villa Garibaldi in festa”, l’amministrazione comunale intende rilanciare la fruizione responsabile della Villa. Quindi, l’invito alla cittadinanza è quello di rispettare e valorizzare questo prezioso spazio comune.

