14/10/2025
operatori ecologici durante lo sciopero nazionale Igiene Ambientale
operatori ecologici durante lo sciopero nazionale Igiene Ambientale

A causa dello sciopero nazionale del comparto Igiene Ambientale previsto per venerdì 17 ottobre 2025, il servizio di raccolta dei rifiuti non sarà garantito. L’agitazione coinvolge tutto il territorio nazionale e potrà causare temporanei disagi anche nella città di Martina Franca.

Servizi sospesi e raccomandazioni

Durante lo sciopero nazionale Igiene Ambientale non verranno effettuati i ritiri dei rifiuti. Si invita pertanto la popolazione di Martina Franca a non esporre i contenitori nella serata di giovedì 16 ottobre, poiché non saranno eseguiti i passaggi di raccolta. La sospensione interessa sia la raccolta domiciliare sia quella presso i centri di conferimento comunali.

Il Comune invita i cittadini a collaborare per evitare accumuli di rifiuti su strada e a contribuire al mantenimento del decoro urbano durante la giornata di sciopero.

Ripresa della raccolta

Il servizio di raccolta riprenderà regolarmente dal turno successivo allo sciopero, secondo il calendario ordinario. Le aziende del settore hanno dichiarato che verranno adottate tutte le misure necessarie per garantire il rapido ritorno alla normalità e la regolare gestione del ciclo dei rifiuti.

Collaborazione e rispetto ambientale

Lo sciopero nazionale dell’Igiene Ambientale è promosso dalle principali sigle sindacali del comparto e coinvolge migliaia di lavoratori in tutta Italia. Si confida nella collaborazione della cittadinanza di Martina Franca per ridurre i disagi e tutelare la pulizia e la vivibilità dei centri urbani.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *