24/12/2025

5 pensieri su “Problema zanzare quattro mesi fa, soluzione oggi

  1. Con tutto il rispetto….vi leggo constantemente,ma ho notato una cosa…..l’altro giorno c’è stato un suicidio del titolare di un bar,oggi purtroppo un altro ragazzo….l’ho letto da altre testate….come mai???…..è una scelta non parlarne?scusate ancora…

    1. Grazie per il suo intervento. Sì, la nostra è una scelta precisa. Eravamo lì in due, della nostra testata. Saputo il motivo siamo andati via immediatamente. Mi rendo conto che ci sono situazioni sociali che dovrebbero indurre a riflettere e sinceramente non ho ancora bene individuato la maniera più delicata e rispettosa per farlo, ed è per questo che ciò ancora non è avvenuto. Ma parlare di queste vicende, secondo me, rappresenta anche una rischiosa maniera di alimentare, sia pure inconsciamente intendiamoci, una emulazione. Noi, tutti noi dei giornali, abbiamo un pubblico indistinto e bisogna tenere conto, per quanto è possibile, delle sensibilità di tutti. Nei decenni scorsi si iniziò a parlare di vicende analoghe a quelle da lei citate, che avvenivano nelle caserme italiane. Più se ne parlava, più accadeva. Ci fu un patto fra gentiluomini, comprendente anche e soprattutto i giornali; la comunicazione terminò, il fenomeno terminò. L’argomento è estremo. Io non contesto chi ne parla ma io non ne parlo, se non quando avrò compreso il modo più adeguato per trattarlo in chiave sociale e non secondo i singoli accadimenti. (agostino quero)

      1. Rispetto la vostra decisione ma non la condivido.
        Forse è vero che ci sia un fenomeno di emulazione, ma se ciò avvenisse non si potrebbe dare certamente la colpa a chi informa.

        1. Grazie per il suo intervento. Sì, qui non credo che sbagli chi pubblichi. Noi scegliamo di non pubblicare queste notizie, ovviamente fin qundo rimangono strettamente racchiuse nel fatto. (agostino quero)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *