19/12/2025

7 pensieri su “Polemica Tares, L’Ass.Coletta non ci sta!

  1. Adesso basta dovrebbe dirlo anche chi ha avuto avvisi di pagamento totalmente sbagliati a pochi giorni dalla scadenza, chi fa una fila assurda in un ufficio tributi non adeguato e in orari adatti solo ai pensionati, chi scopre oggi che per il proprio trulletto diroccato doveva presentare una denuncia di esenzione mesi fa…

  2. Condivido pienamente. Mandatelo alle altre testate e precisate che di tutte le attività produttive le uniche che hanno subito l’aumento sono proprio quelle (ristoranti, bar, pizzerie) che conferiscono più rifiuti. Un bar paga 1300-1500 euro l’anno di tares e ci costa solo di Cisa più di quanto paga. Le altre attività (negozi, opifici) stanno ricevendo le lettere in cui si dice che sono a credito. Per cui non solo non hanno pagato l’aumento del 18% ma addirittura si ritrovano a credito con la tares. Così come i vedovi e i single che chiudono a credito. Ma questo la propaganda politica, cosa ben diversa dall’informazione, non lo dice.
    Per la prima volta, da 20 anni a questa parte, è stata approntata una sala d’attesa all’ufficio tributi ma, nonostante questo, un sedicente dirigente di Forza Italia si lamenta. Prima, quando si appaltava il lavoro alle società, poi fallite e con i dirgienti in carcere, la sala d’attesa era la strada davanti al locale adibito ad ufficio tributi. Le sedie disponibili per l’attesa erano quelle del barbiere nelle vicinanze di tale locale.

    1. E’ possibile conoscere il nome del sedicente dirigente di Forza Italia? Sedicente in quanto si spaccia per dirigente ma in realtà non lo è…giusto? Per favore informateci meglio sul personaggio in questione! Chi è?

  3. Leggo che Claudio sostiene che l’ufficio è inadeguato. Ha ragione ma perchè non si incazza con chi (l’attuale opposizione) scientificamente ha in passato:
    -azzerato l’ufficio tributi appaltando il lavoro, anche, a società non proprio di specchiata moralità?
    -evitato di fare la nuova gara rifiuti evitando la differenziata.
    E come se non bastasse l’opposizione parla anche.

  4. La Soget manda avvisi di pagamento sbagliati con somme non dovute e per lei Assessore e’ regolare?
    Inoltre per poter sanare questo scempio assolutamente inconcepibile bisogna fare file estenuanti e poi fronteggiare anche le risposte evasive degli impiegati spesso ignari delle risposte da dare e delle risoluzioni da prendere per eliminare errori commessi dalla Soget e non dal povero cittadino costretto a pagare somme non dovute e a subire umiliazioni e vessazioni.
    Sono i cittadini a dover dire “NON CI STO “.
    Chiedere scusa e tacere e’ d’obbligo per amministratori eletti a tutela dei cittadini.

  5. Caro Stefano,potrai avere le tue ragioni,ma io penso che almeno la cifra si sarebbe potuta pagare divisa in rate come per l’acconto,poi perchè avete aspettato pasqua per inviare le cartelle,ci avete fatto la sorpresa senza uovo?

  6. Come ha ben scritto il sig. ANTONIO, l’ufficio tributi comunale è stato smantellato e il Commissario prefettizio, in carica dopo la caduta (e ricordatevi perche e come) del sindaco Palazzo, ha preferito esternalizzare il servizio di riscossione tributi alla SOGET per tre ann, che scadono il prossimo anno. Stiamo ricostruendo l’ufficio tributi perché è nostra intenzione riprendere la gestione delle riscossioni, cosicché gli eventuali errori saranno di nostra responsabilità. Per andare incontro al cittadino abbiam preferito inoltre aprire l’ufficio tributi in questi giorni. Vi consiglio davvero di recarvi perche gli eventuali errori commessi da SOGET possono essere analizzati e risolti in poco tempo. Abbiamo aperto lo sportello proprio per questo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *