13/12/2025

5 pensieri su “Pagare senza sapere perché

  1. Super assessore Lasorsa e il mega consigliere comunale, provinciale, regionale….Martucci che avrebbero dichiarato se collocati all’opposizione? E il consigliere Caroli? Incoerenza pura!

    1. Grazie per il suo intervento. Ma stiamo tutti buoni. Vediamo che succede, prima di dare patenti. (agostino quero)

  2. Il problema, egregio Direttore, è che il piano finanziario in questione lo devono approntare tali Merìco e Mandina.
    Visti i precedenti (tassa sulla spazatura senza delibera di bilancio, riconoscimento di debiti senza transazione, ecc, nel caso di Merìco, e proposta di rigenerazione urbana con incarichi senza procedure di evidenza pubblica e con programma di cementificazione a macchia di leopardo, oltre altri noti, nel caso di Mandina), non c’è da stare nè tranquilli nè buoni.
    Non si tratta di dare le patenti, ma di riaffermare un principio: quello della legalità, per il quale tutti gli organi dello Stato sono tenuti ad agire secondo la legge. Tale principio ammette che il potere venga esercitato in modo discrezionale, ma non in modo arbitrario!

    1. Grazie per il suo intervento. Naturalmente, il richiamo che lei fa alla legalità sfonda una porta aperta, dato che questo notiziario ha raccontato la notizia in questione. Dire di star buoni significa attendere fino a venerdì, cioè alla seduta del consiglio comunale, perché sarà lì che il provvedimento andrà all’esame della politica. E lì vedremo come si comporteranno i politici. Un paio di giorni di pazienza. (agostino quero)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *