La nuova piazza in zona Madonna della Sanità tornerà presto pienamente fruibile anche nelle ore serali. Dopo le segnalazioni di alcuni cittadini sul mancato funzionamento dell’illuminazione, l’Amministrazione comunale chiarisce che la riaccensione delle luci è legata a interventi in corso sulla rete elettrica da parte di Enel.
Secondo quanto comunicato dal Comune, i lavori sulla rete stanno interessando l’area e hanno comportato un disservizio temporaneo. La riaccensione dell’impianto di illuminazione è prevista non appena gli interventi saranno ultimati, con una conclusione attesa in tempi brevi. L’Amministrazione rassicura i residenti e invita ad attendere il completamento delle operazioni tecniche.
Nel frattempo, gli uffici comunali stanno seguendo anche le criticità emerse dopo il maltempo e le piogge eccezionali delle ultime settimane. In particolare, è stata avviata un’interlocuzione con l’azienda che ha realizzato la nuova piazza per sollecitare gli interventi di ripristino del muretto a secco.
Attenzione anche al parcheggio dell’area, dove sono in corso verifiche tecniche e attività di collaudo. Si tratta di controlli necessari per completare l’iter e garantire la corretta funzionalità degli spazi.
Con la fine degli interventi programmati, l’obiettivo è riportare la nuova piazza di Madonna della Sanità alle condizioni previste dal progetto, superando i disagi legati ai lavori sulla rete e alle conseguenze delle recenti piogge.

