Martina Franca sospensione idrica in arrivo il 17 febbraio 2026. Acquedotto Pugliese ha annunciato un’interruzione temporanea dell’erogazione dell’acqua per consentire interventi di miglioramento del servizio. Lo stop durerà otto ore e interesserà alcune zone dell’abitato.
L’intervento rientra in un piano di potenziamento della rete idrica cittadina. AQP sta realizzando nuove opere con l’obiettivo di garantire un servizio più efficiente e stabile nel tempo.
La sospensione sarà necessaria martedì 17 febbraio, dalle ore 8 alle ore 16. Le aree coinvolte sono contrada Cicerone, via Mottola nella zona industriale, via Marangi, via Guglielmi e via Vito Consoli.
I disagi riguarderanno esclusivamente gli stabili privi di autoclave e di adeguata riserva idrica. Negli edifici dotati di sistemi di accumulo, eventuali effetti potrebbero essere limitati.
Acquedotto Pugliese invita i residenti delle zone interessate a razionalizzare i consumi nelle ore precedenti e durante l’interruzione, evitando usi non prioritari dell’acqua. Il livello dei consumi, infatti, incide sulla gestione del servizio e può contribuire a contenere eventuali criticità.
Per informazioni è attivo il numero verde 800.735.735. Aggiornamenti sono disponibili sul sito www.aqp.it nella sezione “Che acqua fa? Lavori sulla rete” e sull’account X @AcquedottoP. È inoltre possibile iscriversi gratuitamente alla newsletter “myaqpaggiorna” per ricevere comunicazioni in tempo reale sulle sospensioni del servizio.

