L’assessore al bilancio Basile annuncia le novità relative all’Ufficio Tributi. Banca dati unificata su gestione diretta del Comune e sportello aperto dal martedì al giovedì la mattina e i lgiovedì anche di pomeriggio.
Di seguito la nota dell’ufficio stampa del comune di Martina Franca.

«Da questa settimana l’ufficio tributi del Comune di Martina Franca sito nell’atrio di Palazzo ducale sarà nuovamente a disposizione dei cittadini» – dichiara l’Assessore al Bilancio, Lorenzo Basile. Un ufficio nel quale oltre al front – office  sono state predisposte delle postazioni che si occuperanno di tutte le operazioni connesse, quali gli accertamenti e l’aggiornamento banche dati. Le attività saranno effettuate da personale della Soget sotto il diretto controllo del Dirigente Comunale dell’Ufficio al fine di assicurare la massima attenzione in un settore, quello dei tributi, molto delicato. Altra importante novità è che tutte le operazioni relative alle attività tributarie (dichiarazioni, modifiche dati, nuove utenze) si stanno effettuando sui gestionali del Comune e non più su quelli del concessionario. «Questo  significa, aspetto fondamentale e prioritario, – continua Basile – che le banche dati Ici e Tarsu saranno lavorate sui nostri gestionali mettendo finalmente fine ad una delle maggiori criticità che hanno caratterizzato la gestione delle Entrate tributarie in questa città. Avere le banche dati  significa poter finalmente rendere autonomo il Comune relativamente all’Ufficio Tributi che, in passato, è stato oggetto di un vero e proprio ‘assalto alla diligenza’ con i soldi dei cittadini. Se pensiamo che solo un anno e mezzo fa questo ufficio era inesistente, appare chiaro quanti passi avanti sono stati fatti». Nel frattempo sono in dirittura di arrivo le scadenze dei termini per le mobilità da destinare allo stesso Ufficio e, nel contempo, è iniziato lo smantellamento delle aule dell’ex Tribunale dove, entro l’estate, si trasferirà tutta l’Area del bilancio, dei tributi e del personale. Mentre, nell’altra ala, saranno ospitati gli uffici del Giudice di Pace, operazione che consentirà di ottenere risparmi di spesa. «Tutte attività – conclude Basile – stanno aprendo una nuova stagione nella gestione di settori di fondamentale importanza per un Ente locale». L’ufficio sarà aperto al pubblico dal martedì al giovedì dalle ore 9.00 alle 12.00 e il giovedì, anche nel pomeriggio, dalle 16.00 alle 18.00. Fermo restando che continua ad essere operativo anche lo sportello Soget sito in via Virgilio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Continuando a usare questo sito, siete d'accordo con l'uso dei cookie. maggiori informazioni

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close