17/12/2025

6 pensieri su “Lasorsa: interventi pro-pedoni

  1. Un intervento che passerà agli annali della storia. Un’impresa titanica diventata realtà.
    Propongo di aggiungere il nome dell’assssore tra quelli dei padri della ns città, che il suo nome sia scolpito nel marmo per tramandarlo alle future generazioni.

    1. Grazie per il suo intervento. Sì, va bene il nome dell’assessore nel marmo. Ma io non lo dico in senso ironico. Non si fanno gli interventi e ci si lagna (giustamente) del fatto che non vengono fatti: si fanno e chi li fa viene trattato con sufficienza e sarcasmo. Io invece dico che l’intervento è fondamentale, e spero che ce ne siano sempre di più, e aggiungo che è stato necessario realizzarlo perché questa città fatta da troppi incivili, richiede che si debbano mettere le protezioni alle strisce perché così quegli incivili degli automobilisti non vadano a parcheggiarci sopra. Questa vergogna, grazie a un intervento che non è normale (diciamocelo) finisce. E gli anziani, i disabili, i pedoni, finalmente possono passare tranquillamente sulle strisce pedonali. Grazie a un intervento voluto da quell’assessore. Bene lui, male questa comunità. (agostino quero)

  2. Dai Martino qualcosa si muove! Bene Lasorsa.
    Il resto un pianto amaro! Dove anche Lasorsa è colpevole. Male.

  3. io propongo una statua in piazza xx settembre
    grandezza naturale ……..vabbe mettiamo pure un piccolo piedistallo cosi lo slancia un po

  4. Ma al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti le strisce pedonali con il fondo colorato non piacciono (parere n. 1379 dell’11.03.2011). E anzi ne sconsiglia l’uso sia perché le vernici utilizzate per il fondo possono essere pericolose in quanto riducono l’aderenza, sia per la riduzione del contrasto visivo.

    1. Grazie per il suo intervento. Vero, questo è un problema reale. Peraltro, per la scelta dell’amministrazione comunale, nei pressi di scuole e chiese nella nostra città saranno strisce bianche contornate di rosso. (agostino quero)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *