25/11/2025
incidente sulla SP 581 con auto che investe mucche sulla carreggiata
incidente sulla SP 581 con auto che investe mucche sulla carreggiata

Un incidente stradale sulla strada provinciale 581 tra Martina Franca e Massafra ha provocato la morte di tre mucche e il ferimento di una donna nella tarda serata di ieri. La coppia a bordo dell’auto coinvolta avrebbe impattato contro un gruppo di bovini presenti sulla carreggiata, in un tratto completamente buio della provinciale.

Incidente sulla SP 581: dinamica dell’impatto

Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente sulla SP 581 sarebbe avvenuto quando l’automobilista, impossibilitato a vedere gli animali fermi sulla strada, ha colpito con forza una decina di bovini. L’urto ha provocato la morte immediata di tre mucche, mentre gli altri capi di bestiame si sarebbero dispersi nella zona boschiva adiacente.

La donna presente nell’abitacolo è stata soccorsa e trasportata in ospedale per accertamenti, ma non risulta in pericolo di vita. Il conducente, in stato di forte shock, non avrebbe riportato ferite gravi.

Interventi dei soccorsi e gestione del traffico

In seguito all’incidente sulla SP 581, sul posto sono intervenuti la Polizia Locale di Martina Franca e i vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza del tratto stradale, nella rimozione del veicolo e degli animali coinvolti. La provinciale è rimasta chiusa al traffico per consentire i rilievi e la gestione dell’area, causando forti rallentamenti durante la serata.

Le autorità stanno lavorando per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e verificare la provenienza dei bovini fuggiti dopo l’impatto. Nei prossimi giorni potrebbero emergere ulteriori dettagli utili a ricostruire la responsabilità dell’episodio e a migliorare le condizioni di sicurezza lungo il tratto interessato.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *