13/12/2025

3 pensieri su “Il distretto non viene depotenziato

  1. Egregio direttore, vorrei tanto capirne qualcosa. Apprendiamo che la tanto temuta trasformazione da struttura complessa a semplice del nostro ospedale cittadino e’ scongiurata. Ma possibile che il nostro assessore regionale Pentassuglia e il neo consigliere Martucci, non ne sappiano niente? nelle testate giornalistiche locali nei giorni scorsi hanno sostenuto il contrario.!!!

    1. Grazie per il suo intervento. Fotografa pressoché alla perfezione una situazione generale: si fa, poi si corregge il tiro. Un provvedimento che vada fino in fondo è davvero raro da trovare. Sono molto opportuni, naturalmente, gli interventi di correzione “in corsa” a tutela dei cittadini, ma troppo spesso c’è di mezzo la questione partitica. Compreso il prendersi le primogeniture in rapporto a chi non se n’è accorto. La prossima volta, magari, toccherà a qualcuno citato da lei, accorgersi di qualcosa, e dire che è stato bravo e gli altri no. Si chiama gioco delle parti. La sanità pubblica, certo, deve vivere di altri contenuti. (agostino quero)

  2. apprendo che, sono state ripristinate le titolarita’di “Strutture Complesse” dei Distretti Socio Sanitari compreso il distretto di Martina, (ai quali era stata precedentemente sottratta), grazie ad una forte iniziativa del consiglire Regionale Lospinuso .In termini pratici cosa cambia x il cittadino utente-paziente se il Distretto di Martina e’ struttura Complessa o Semplice? tolgono i servizi al cittadino? non ci saranno piu’ gli ambulatori? vorrei capire se tutto cio’ e’ stato fatto a tutela del cittadino-utente…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *