Dal 4 all’8 luglio la città celebra la Festa Patronale di San Martino, con cerimonie religiose, cortei, concerti, luna park e navette gratuite. Il calendario prevede appuntamenti per tutte le età nel centro storico e nell’area Pergolo.

Offerta dei Ceri e processione a Martina Franca

Sabato 5 luglio alle ore 19:30, da Palazzo Ducale partirà il corteo civico guidato dal Sindaco Gianfranco Palmisano. Alle ore 20:00, nella Basilica di San Martino, si svolgerà la cerimonia dell’Offerta dei Ceri. Domenica 6 luglio alle 19:30 si terrà la processione con le statue di San Martino e Santa Comasia da piazza Plebiscito.

Ulteriori dettagli sul significato della processione sono disponibili anche nella pagina dedicata alla tradizione locale.

Musica, luna park e servizi per la cittadinanza

Il 4 luglio la Banda “Città di Martina Franca” animerà le strade del centro dalle ore 19:00. Il 7 luglio, alle 22:00 in piazza Plebiscito, il gruppo “Accasaccio” si esibirà in concerto, con il patrocinio del Comune. Dal 4 all’8 luglio sarà attivo il luna park al Pergolo, raggiungibile tramite navette gratuite.

  • 4 e 8 luglio: due bus navetta da piazza Marconi ogni 30 minuti
  • 5-6-7 luglio: quattro bus in servizio, tre da piazza Marconi e uno dalla stazione

Il Comune ha disposto la chiusura degli uffici pubblici lunedì 7 luglio, salvo quelli con appuntamenti confermati. Ordinanza n. 22 del 24 giugno 2025.

Una festa che unisce fede e tradizione

L’Amministrazione Comunale invita tutta la cittadinanza e i visitatori a partecipare agli eventi con spirito di condivisione. Per informazioni aggiornate, è possibile consultare il sito ufficiale del Comune di Martina Franca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *