17/01/2026

7 pensieri su “Fabbricarossa: incontro con Ancona

  1. Com’è questa storia della penale per estinzione anticipata?
    Sono sicuramente io fuori dal mondo, ma mi sembra che queste banche le studino tutte per fregare i clienti.
    Mi chiedo in maniera non retorica perché non conosco la risposta, ma la precedente amministrazione questa cosa non la poteva concordare meglio?

    1. caro Kim non c’è nulla di truffaldino, la penale per l’estinzione anticipata c’è e c’è sempre stata in ogni contratto di mutuo e finanziamento (anche quello della macchina) ad eccezione dei mutui per l’acquisto della prima casa stipulati dal 2007 in poi (per effetto della legge Bersani) per cui nessuna colpa ha l’amministrazione precedente in merito. Nella maggioranza dei casi l’importo della penale è trascurabile rispetto agli interessi che si risparmiano se si ha la possibilità conviene procedere all’estinzione

  2. Che venisse la sera tardi in zona fabbricarossa il signor sindaco per rendersi conto che i dossi artificiali servono per rallentare tutti qui pazzi che scabiano la zona (viale stazione compresa) come una pista di F1….

  3. I dossi possono essere anche come quelli che hanno fatto in Viale magna grecia o Viale Virigilio a Taranto. Infatti, essendo delle strisce pedonali rialzate (quindi profonde almeno 2 mt) non sono rumorose e si potrebbero mettere nei punti in cui è più pericoloso attraversare come ad esempio: Viale Stazione sia vicino la rotatoria che nei pressi della stazione, Via Mottola nei pressi dell’aereo, Viale de Gasperi, Via dello Stadio, Via taranto nei pressi del mobilificio Mastrovito, in prossimità delle scuole, Via Fighera di fronte alla farmacia Lucarella, Via della sanità, Via Pietro del Tocco nei pressi dell’Inps, Viale Europa.

  4. Ma il costo del servizio rifiuti non si calcola sui quantitativi raccolti e smaltiti? Cosa c’entra la vastità dell’agro? E poi, come fanno ad Ostuni, nell’agro il comune fornisce l’occorrente per differenziare l’umido sul posto con conseguente riutilizzo da parte del cittadino, quindi, da raccogliere rimane poco e per la maggior parte differenziato.

    1. Io credo che c’entri. Se i camion girano per territori immensi per raccogliere la spazzatura, il costo ricade inevitabilmente su tutti.
      Che poi carichino il pezzo è un altro discorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *