18/12/2025

3 pensieri su “Donare è vita

  1. Diffondere la cultura della donazione di organi rappresenta uno dei tanti modi per aiutare il prossimo e un esempio di grande generosità.E sapere che un proprio caro che non c’è più è servito a dare speranza di vita e gioia ad altre persone rende più tangibile il suo ricordo.E come sempre partire dai giovani è un punto di partenza fondamentale che ha un’efficacia maggiore rispetto ad un’educazione in ambito ospedaliero.

  2. Giornata commovente…alle risate dei bimbi in festa, agli applausi di noi “grandi” che abbiamo voluto così premiare gli sforzi fatti dai nostri figli, è seguita la riflessione e la commozione per quelli che non ci sono più e la…ammirazione per quei genitori che, in un momento di grande dolore, invece di abbandonarsi alla rabbia per un destino crudele ed ingiusto, hanno compiuto un atto di grande, immensa generosità. Brava la giornalista che ha redatto questo articolo che credo di aver visto sabato mattina e mi è sembrata animata da un coinvolgimento più che professionale…

    1. È doveroso da parte della stampa trasmettere un messaggio di grande rilievo quale la scelta della donazione degli organi. Un gesto che va oltre le sofferenze personali in un momento di dolore, grande prova di amore per la vita da donare a chi in difficoltà ne ha bisogno regalando una speranza. Ho fatto solo il mio dovere evidenziando qualcosa in cui credo fermamente: il dono della vita..una seconda volta. Evelina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *