11/12/2025

5 pensieri su “Crisi è crisi. Ma così passa

  1. Speriamo che sia davvero la luce in fondo o che perlomeno la caduta libera dell’economia finisca.
    Solo una cosa, non ho capito il riferimento ad Alberobello.

    1. Grazie per il suo intervento. Alberobello è in una situazione di pericolo, anche per l’economia oltre che per la legalità, come lo stesso presidente del consiglio regionale ieri ha scritto invocando l’intervento del prefetto di Bari. La valle d’Itria, per esempio, non può permettersi infiltrazioni mafiose a danno di una banca del territorio, questo il senso. Mi spiace averlo spiegato male. (agostino quero)

  2. Il comune di Martina Franca dovrebbe intervenire tempestivamente come avevano promessosia il sindaco sia i consiglieri in Campagna Elettorare, affinché ci si riunivano con imprese e sindacati per risolvere il problema del tessile, anzi per Rilanciarlo a livello mondiale.Spero tanto in una ripresa del settore perché personalmente padre di 2 figli e avendo 43ANNI non so proprio che lavoro dovrei inventarmi.Grazie per l’attenzione.

    1. Grazie a lei per il suo intervento. Certo, dei ragionamenti sui macrosistemi, chi ha una situazione familiare come quella da lei descritta, se ne fa ben poco ed è più che comprensibile. Speriamo davvero sia un timidissimo inizio di ripresa e che, nel caso, si rifletta anche sui lavoratori perché questo è il timore principale delle stime delle ultime settimane (ne ha parlato per primo il presidente del Consiglio): una ripresa economica senza ripresa occupazionale. Una preoccupazione vera e che è urgente affrontare a ogni livello. (agostino quero)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *