13/12/2025

4 pensieri su “Contenzioso troppo caro

  1. In tema di risarcimento danni per buche stradali ci marciano in tanti, avvocati (che sono troppi) in primo luogo. Sembra che tutti i cittadini camminino a occhi chiusi. Parecchi ricorsi sono fortemente sospetti. Ma tanto che ci importa? Paga il Comune!!!!!!!!!!

  2. Ma i danni che si stanno pagando con le sentenze attuali sono relativi a periodi in cui erano in carica altre amministrazioni. Quindi, prima di limitarsi ad evidenziare solo il pagamento dei danni, derivanti da sentenze esecutive, facciamoci l’esame di coscienza!!! Perchè. forse, quei danni sono stati causati prorpio da chi ora punta il dito!!! In merito ai rimborsi agli amministratori, ritengo che la Suprema Corte abbia escluso la possibilità di effettuarli. Quindi, chi ne ha ricevuto il rimborso, potrebbe essere chiamato a restituire. Chi poi li ha erogati, si è assunto la responsabilità!!!

  3. Condivido quanto espresso da annibale! Ha ragione IdeaLista a sollevare il problema, bravi bravi! Ma i revisori dei conti non avevano suggerito l’attivitá di verifica e l’eventuale recupero? E quanto suggerito dai revisori è stato eseguito? Ma gli amministratori rimborsati si erano dotati di polizza rischi? Perché ritengo che il Comune non avrebbe dovuto pagare nulla! Piuttosto, se sono convinti che il contenuto delle queste denunce siano falso, mi chiedo, hanno sporto querela in modo da potersi rifare direttamente su questi “pseudo delinquenti”? Perché il Comune (noi cittadini-collettività) cosa centra con le beghe politico amministrative sollevate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *