07/01/2026

2 pensieri su “Commercio ambulante, proseguono i controlli della Polizia Locale

  1. cara redazione,
    mi corre l’obbligo in qualità di presidente dell’ACAF, di precisare che quanto detto dall’assessore Lasorsa, appare si corrispondere alla realta, ma un realta che è li da diversi anni.
    Mi spiego meglio. Tolto in fenomeno degli stalli permanenti in piazza d’Angio, le varie situazioni critiche sono pressochè rimaste identiche.
    l’Auspicio che la tenacia posta in essere dalla P.A. nell’affrontare il problema “piazza d’Angio”, venga posta anche per eliminare tutti gli stalli c.d. abusivi, partendo dal concetto che i mercatini rionali, voluti fortemente dall’Acaf, posso risolvere il problema se si rendono appetibili e commercialmente validi.
    A disposizione come sempre anche con l’Assessore Lasorsa per trovare le migliori soluzioni possib

  2. Caro avvocato, la situazione degli ambulanti abusivi di frutta e verdura è decisamente migliorata e non soltanto in Piazza d’angiò. Per esempio, è stato chiuso il mercato all’ingrosso che chiudeva le strade di fronte alla posta piccola di via G. Fanelli invitando il diretto interessato ad aprire un solo camion (prima si era arrivati a 2 camion con cassette della frutta collocate sulla strada che impedivano il passaggio alle macchine). Certo ci sono dei margini di miglioramento ma molto è già stato fatto grazie alla collaborazione dei fruttivendoli, cui va un plauso perchè ho appurato che il sabato mattina dispongono ordinatamente le bancarelle in Piazza d’angiò, ponendo fine al caos che c’era prima. Sono sicuro che tale decisione di porre fine alla collocazione selvaggia delle bancarelle sarà vantaggiosa soprattutto per gli ambulanti, perchè i loro clienti, ora, possono parcheggiare non più in maniera disordinata le macchine e sono più invogliati ad andare. Io stesso, che prima mi rifiutavo di andare in quella bolgia il sabato, adesso sto andando qualche volta a fare acquisti al mercato della frutta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *