Il pilota martinese Antonio Giovinazzi disputerà sabato 8 novembre l’ultima prova del Campionato Mondiale Endurance FIA WEC con il team Ferrari AF Corse, una gara decisiva che potrebbe valergli il titolo iridato. L’evento sarà seguito in città grazie all’iniziativa del Fan Club, che organizza la visione collettiva della diretta per sostenere il pilota e condividere il momento sportivo con la comunità.
Antonio Giovinazzi e la volata finale nel Mondiale Endurance
Accogliendo la richiesta del Fan Club, l’Assessorato allo Sport del Comune di Martina Franca ha concesso il patrocinio all’iniziativa finalizzata a dare la massima divulgazione della competizione che vede protagonista il pilota martinese. L’obiettivo è trasmettere a Antonio Giovinazzi il calore dei tifosi e valorizzare un evento che ha rilevanza sportiva per l’intero territorio.
Diretta in piazza: come seguire la gara del FIA WEC
Sabato 8 novembre dalle ore 10:00, il Fan Club Giovinazzi in piazza San Francesco da Paola aprirà le porte a quanti vorranno seguire la gara in diretta e tifare per il pilota, come già avvenuto in occasione della 24 Ore di Le Mans 2023. La proiezione su maxischermo consentirà di vivere insieme i momenti chiave della corsa, nel rispetto delle indicazioni organizzative e di sicurezza.
La gara conclusiva del Mondiale Endurance FIA WEC rappresenta un’occasione di partecipazione per appassionati e cittadini: un momento per condividere il tifo e ricordare i risultati raggiunti dal team Ferrari AF Corse nelle prove stagionali.
Fonti: comunicazioni del Fan Club locale e dell’Assessorato allo Sport del Comune di Martina Franca.
Al termine della corsa, saranno diffusi aggiornamenti ufficiali su eventuali classifiche e riconoscimenti. In caso di vittoria, la città valuterà ulteriori iniziative pubbliche dedicate al risultato sportivo.



