19/12/2025

2 pensieri su “Martucci: cimitero, restituita dignità ai defunti

  1. Un plauso per la” dignità ” che Lei sta cercando di dare ai defunti, di cui forse si è perso il culto della devozione e della memoria! La invito però ad impegnarsi, anche con maggior vigore e convincimento, a dare dignità anche ai vivi, perché i cittadini ( lo affermo con dati di fatto ) sono stanchi di girare a Palazzo Ducale nei meandri di una burocrazia pretestuosa e mistificatrice ( mai condivisa e messa in atto in tanti anni di servizio), ostativa per qualsiasi tipo di broblema, piccolo o grande che sia, laddove poi assisto a proclami ed apoteosi di una maggioranza molto carente sotto il profilo della piu’ elementare gestione delle richieste, inevase per mesi. Personalmente sono disponibile a qualsiasi confronto con atti alla mano: l’ho già chiesto al Sig. Sindaco ed all’Assessore Basile, ma il silenzio e’ ogni giorno più assordante. Probabilmente per tornare al tema dei defunti, qualche scheletro negli armadi c’è : forse non è il suo caso, ma nemmeno il mio.

  2. Buongiorno consigliere Martucci, mi piace il suo intervento, che condivido in più punti, soprattutto dove ha saputo, elegantemente glissare la problematica legata agli impianti, dove con grande maestria politica ne ha fatto solo un microscopico cenno, quasi a voler mantenere le distanze da una assurda ed incredibile vicenda fatta di menzogne e falsità, di ingarbugliamenti amministrativi e comunicati allarmistici, sfociate poi in un incredibile nulla di fatto, dimostrate poi dallo stesso sindaco con l’ultimissimo comunicato stampa di venerdì dove, quasi ad essere spettatore esterno cittadino di un comune limitrofo e, non il nostro primo cittadino, comunica con gran sorpresa che per il giorno dei defunti l’impianto elettrico sarà a norma e quindi la comunità potrà accedere all’area cimiteriale finalmente in sicurezza. Ed in tutti quesi mesi allora, devo pensare che non se ne e’ fregato nulla di far accede i cittadini e tutta l’attività necessaria ai lavori da Lei accennati per l’eliminazione dei campi di rotazione, in un area da Lui è solo da Lui ritenuta non sicura.
    Mi creda, della vicenda nei prossimi giorni ne riparleremo con ampia dimostrazione di fatti e non parole, ed anche in questo caso siamo aperti ad un confronto pubblico, ma se vuole un piccolissimo consiglio da un qualunque cittadino martinese, Vi conviene contenere e moderare l’irruente incapacità amministrativa di alcuni componenti della giunta comunale, se non altro per non far sfigurare anche quello che di positivo siete riusciti a fare in questi mesi.
    Le auguro buon lavoro e buona . Francesco Montanaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *